PARODONTOLOGIA E IMPIANTI COPYRIGHT 2022. ALL RIGHTS RESERVED. P.IVA 02329660480 Privacy Policy | Cookie Policy



E’ stato Direttore Dipartimento Odontostomatologia Università di Firenze e Presidente della Società Italiana di Parodontologia, nonché membro della Federazione Europea di Parodontologia. Consulente nei Board Editoriali di riviste internazionali di Parodontologia ed Implantologia pubblicando più di 300 articoli scientifici. Si dedica prevalentemente alla Parodontologia seguendo i casi più datati da oltre 40 anni.


Laureata in Odontoiatria presso Università degli Studi di Siena nell’anno accademico 1986. Si occupa prevalentemente di chirurgia parodontale e dal 2001 anche di implantologia; socia attiva della Società italiana di Parodontologia dal 1992. È relatore in numerosi congressi nazionali e autore di pubblicazioni su numerose riviste internazionali.


Inizia la sua carriera come Assistente alla poltrona presso lo Studio nel 1987. Si diploma Igienista Dentale presso l’Università degli Studi di Siena nell’anno accademico 1995; si occupa della gestione globale del paziente, con particolare riguardo alla terapia causale della malattia parodontale e al mantenimento di denti e impianti. Frequenta periodicamente corsi di aggiornamento inerenti la sua specializzazione.

Assistente dentale dal 2008 presso questo studio, svolge la sua attività alla poltrona nelle fasi chirurgiche e post chirurgiche con acquisite competenze in ambito parodontale e implantare .
Si occupa della sterilizzazione dello strumentario, della gestione del magazzino e dei materiali dello studio.
Frequenta periodicamente corsi di aggiornamento inerenti alla sua specializzazione .

Assistente dentale dal 2023 presso il nostro studio, svolge la sua attività nello studio occupandosi dell’ambito odontoiatrico con competenze specifiche in conservativa e protesi dentale. Si occupa dei materiali e dei modelli protesici e dei rapporti con i laboratori odontotecnici. Frequenta periodicamente corsi di aggiornamento inerenti la sua specializzazione.

Svolge attività di Segreteria dalla accoglienza del paziente alla compilazione della prima cartella clinica. Si occupa della raccolta dei dati sensibili e della compilazione del consenso informato per le varie terapie. Svolge la gestione dei richiami e degli appuntamenti con scrupolosa attenzione ed è incaricata dei rapporti con i fornitori dentali. Gestisce inoltre la contabilità dello studio. Frequenta periodicamente corsi di aggiornamento inerenti la sua specializzazione.